Messaggio

Volontariato

Viviana, Francesco, Chiara, Luca, Elisabetta, Gianni, Maria Rosa, Sandro, Carolina, Tomaso, Sara, Margherita, Cristina, Anna, Paola: ecco una parte della nostra squadra che spera di realizzare qualche piccolo sogno dei nostri giovani e dei nostri anziani.IMG_7359

E’ una squadra ben motivata, giovane ma esperta, i cui componenti tutti volontari hanno le più svariate origini ed estrazioni sociali. Troviamo allora, in Via Giarizzole, una maestra elementare, numerosi educatori, studenti universitari o delle scuole medie superiori per sostegno didattico, pensionati, dirigenti d’azienda, medici, ingegneri o periti informatici.

IMG_7716Siamo desiderosi di far crescere la nostra squadra, nel numero e nella qualità delle prestazioni erogate. Per questo scopo sono necessarie soltanto alcune ore alla settimana, unitamente ad una forte motivazione ed alla capacità di trasferire gli aspetti positivi e le esperienze che ognuno di noi ha accumulato nella propria vita.

L’esperienza di volontariato racchiude in sé aspetti magnifici, nello scambio tra ciò che viene dato e ricevuto: non riceveremo mai un compenso in denaro ma spesso la riconoscenza ed il sorriso di chi, bisognoso, è al nostro fianco.

Arriviamo insieme dove il giovane o l’anziano non sarebbero mai arrivati da soli e questa è forse la gratificazione più grande.

Unisciti alla nostra squadra, diventa volontario della nostra Associazione affinché anche con la tua attività di volontariato i nostri valori diventino un valore per tutti.

Sei interessato a effettuare uno stage o un tirocinio? CONTATTACI