Messaggio

Graduatoria definitiva relativa al progetto di Servizio Civile Nazionale “Il Ponte”

Rendiamo disponibile la graduatoria definitiva relativa al progetto di Servizio Civile Nazionale “Il Ponte”.

La graduatoria è stilata in ordine decrescente, distinguendo tra candidati risultati IDONEI E SELEZIONATI e quelli IDONEI NON SELEZIONATI per mancanza di posti. Ricordiamo che i posti a disposizione per il progetto sono n. 4 e che i candidati idonei non selezionati potranno subentrare (entro i tre mesi dall’avvio del Servizio Civile) nel caso in cui qualcuno dei selezionati rinunci ad intraprendere l’esperienza del servizio civile.

Segnaliamo ai candidati idonei non selezionati “l’avviso del Dipartimento relativo ai posti non coperti rispetto ai posti previsti per il bando del 24/05/17” e la possibilità, se è stata data la disponibilità al momento della domanda, di essere assegnati ad altri progetti in cui i posti assegnati risultano vacanti.

Per vedere la graduatoria clicca qui.

 

APERTO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI!

servizio civile nazionale

Con Decreto 3645/CULT del 4/10/2016 della Regione Friuli Venezia Giulia, Famiglia e Salute ONLUS è accreditata all'albo regionale degli Enti di Servizio civile nazionale. 

E’ stato pubblicato dal Dipartimento delle gioventù e del servizio civile nazionale il “Bando per la selezione di 263 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Friuli Venezia Giulia”.
Tra i progetti in graduatoria e finanziati c’è anche il progetto “IL PONTE” della nostra Associazione. Il progetto riguarda il settore “Assistenza ai minori” e ha come finalità generale il sostegno a minori a rischio nella fascia dell’obbligo scolastico. Per informazioni più dettagliate riguardo il progetto consulta l’allegato a fondo pagina: Progetto “IL PONTE”.
Nel progetto è prevista la selezione di 4 volontari.
La durata del servizio civile è di 12 mesi  per un totale di 1.400 ore annue con un impegno settimanale di 5 giorni e una retribuzione di 433,80 euro al mese.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Per partecipare alla selezione occorre avere una età compresa tra i 18 e i 28 anni, alla data di presentazione della domanda, ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
essere cittadini italiani,
essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea, essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia,
non avere riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Se hai questi requisiti, approfondisci il resto leggendo il Bando di selezione per il Servizio Civile Nazionale nella Regione Friuli Venezia Giulia.

COME CANDIDARSI
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ Associazione Famiglia e Salute Onlus presso la sede in via Giarizzole, 2 – 34148 Trieste entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – indirizzata a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.
Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili al fine della selezione, ovvero gli stessi possono essere elencati in un curriculum vitae reso sottoforma di autocertificazione.
Dopo il termine della presentazione delle domande è prevista una selezione dei candidati da parte dell’associazione, secondo le modalità indicate nel progetto.
Le informazioni riportate in questa pagina sono tratte dal Bando Ministeriale, di cui trovate negli allegati il testo completo.

ALLEGATI E MODULISTICA
Bando per la Regione Friuli Venezia Giulia
Progetto “IL PONTE”
Domanda di ammissione (Allegato 2)
Dichiarazione titoli (Allegato 3)

PER INFORMAZIONI
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
tel.: 040/810316